Per renderti ogni operazione più semplice

PENSI DI ESSERE BENEFICIARIO DI UNA POLIZZA VITA?

Le polizze dormienti sono polizze che non sono state riscosse dopo la scadenza del contratto o il decesso dell’assicurato e si trovano in attesa di prescrizione. Uno dei motivi più frequenti è che i beneficiari non sanno di essere destinatari di una prestazione assicurativa e quindi non si attivano per richiederne la liquidazione.

Vuoi verificare se un tuo familiare o conoscente deceduto abbia stipulato una polizza vita a tuo favore con Intesa Sanpaolo Life?

Puoi chiedere informazioni scrivendo per via posta a:

Spett.le
Intesa Sanpaolo Life
Ufficio Postale Milano Centro
Casella postale 450 - Via Cordusio, 4
20123 Milano


Per il fac simile della richiesta di informazioni e l’elenco dei documenti da inviare clicca qui


Quanto tempo hai per richiedere la prestazione?

In materia di prescrizione puoi fare riferimento all’art. 2952 2°comma del Codice Civile e alla Legge 266 del 23 dicembre 2005 e successive modifiche e integrazioni.

Per maggiori informazioni clicca qui

RICHIESTA DI PAGAMENTO DEL CAPITALE IN CASO DI DECESSO DELL'ASSICURATO

Quali documenti servono, dove occorre consegnarli, come muoversi per ricevere la liquidazione del capitale in una situazione difficile e delicata. Ecco le istruzioni per completare le pratiche di pagamento in modo semplice e veloce in caso di decesso dell’Assicurato.

1. Scarica, compila e firma i seguenti documenti

2. Richiedi presso il tuo istituto di credito, compila e firma

  • Modulo per l’identificazione e l’adeguata verifica della clientela

Fai attenzione: il Modulo vale per un solo beneficiario; in caso di più beneficiari, ognuno dovrà presentare il suo personale Modulo di richiesta.

3. Consegna i documenti

Consegna i documenti presso una filiale del gruppo Intesa Sanpaolo oppure, se non sei cliente del gruppo Intesa Sanpaolo, spedisci i documenti direttamente a: Intesa Sanpaolo Life - Ufficio Postale Milano Centro - Casella postale 450 - Via Cordusio 4, 20123 Milano.

4. Ricevi il pagamento

La Compagnia verifica che i documenti siano completi e ti avvisa tempestivamente nel caso mancasse qualcosa. Al massimo entro 30 giorni dal ricevimento della documentazione completa, il capitale verrà accreditato sul conto corrente indicato sul Modulo di richiesta.

RICHIESTA DI RISCATTO TOTALE, PARZIALE O LIQUIDAZIONE A SCADENZA

1. Scarica, compila e firma i seguenti moduli:

In caso di Riscatto Parziale scarica, compila e firma uno dei seguenti moduli a seconda del prodotto sottoscritto:

In caso di Riscatto Totale scarica, compila e firma il seguente modulo di:

In caso di Liquidazione a Scadenza (Index Linked), scarica compila e il seguente modulo di:

Insieme ad essi dovrai consegnare anche:

2. Richiedi presso il tuo istituto di credito, compila e firma:

  • Modulo per l’identificazione e l’adeguata verifica della clientela

3. Consegna i documenti

Consegna i documenti presso una filiale del gruppo Intesa Sanpaolo oppure, se non sei cliente del gruppo Intesa Sanpaolo, spedisci i documenti direttamente a: Intesa Sanpaolo Life - Ufficio Postale Milano Centro - Casella postale 450 - Via Cordusio 4, 20123 Milano.

Non dimenticare di:

  • Indicare l’IBAN di un conto corrente a te intestato o cointestato sul quale intendi ricevere il riscatto
  • Allegare la fotocopia di un tuo documento d’identità valido e con firma visibile.

4. Ricevi il pagamento

La Compagnia verifica che i documenti siano completi e ti avvisa tempestivamente nel caso mancasse qualcosa. Al massimo entro 30 giorni dal ricevimento della documentazione completa, il capitale verrà accreditato sul conto corrente indicato sul Modulo di richiesta.

RICHIESTA DI MODIFICA DELL'INDIRIZZO DI RESIDENZA O DEL RECAPITO POSTALE

Basta poco per comunicarci il cambio del tuo indirizzo.

Compila il modulo dedicato e invialo per posta a:

Spett.le
Intesa Sanpaolo Life dac
Ufficio Postale Milano Centro
Casella Postale 450 Via Cordusio, 4
20123 Milano, Italia

Ricordati di allegare sempre la fotocopia di un tuo documento d'identità valido e con firma visibile: ci consente di identificarti in modo certo e tutelare così la tua riservatezza.